lunedì 8 maggio 2017

Francescopaolo D’Adamo, "Monumenti di Vasto".

Francescopaolo D’Adamo, "Monumenti di Vasto", disegno.




Francescopaolo D’Adamo
Francescopaolo D’Adamo nasce il 29 luglio 1955 a Vasto, dove vive e lavora. Si laurea in architettura all’Università “La Sapienza” di Roma. 
Parallelamente alla professione di architetto svolge numerose iniziative culturali, ricreative ed artistiche. Personaggio istrionico, eccentrico e dinamico. Spazia dall’attività di storico, a quella di D.J. (Mc Adams), da cantante-compositore a collezionista, da organizzatore di mostre e di eventi all’impegno politico-sociale. Un ricercatore attento di curiosità e non solo. Ideatore della manifestazione del Toson d'Oro e Assessore alla Cultura a Vasto.
Scrive di sé: “Quando mi chiedono di scrivere velocemente qualcosa di me, non credo di poter accontentare alcuno. Sarebbe tutto molto riduttivo, riferito a quanto io desidererei dire di me stesso e troppo per coloro che me lo chiedono, per cui lascio allo scorrere del tempo, se sarà necessario, parlare di qualunque argomento, compreso del fatto che mi sento un eone, (non ho sbagliato, ho scritto proprio eone). Esagero? Si dai! Esagero”.



F.P. D'Adamo, Rusè Rosina (La Corrrida - Canale 5)



Per approfondimenti:


Nessun commento:

Posta un commento