martedì 21 marzo 2017

Luigi Monteferrante, poeta, scrittore, pittore. L’artista eclettico.

Luigi Monteferrante





Luigi Monteferrante
Luigi Monteferrante (Montreal, 6 agosto 1962).
Artista poliedrico Luigi Monteferrante, nato e cresciuto in Canada, vive ora in Italia a Vasto marina, dove dipinge e scrive.
Le sue poesie sono stato pubblicate in oltre 40 riviste; i suoi libri “Stiletto Heels & A Pork Pie Hat”, una raccolta di poesie e il romanzo “At the Hearth of the Devil’s Lair”, sono disponibili su: www.amazon.co.uk.
Le sue canzoni sono state trasmesse in radio USA, Canada, Nuova Zelanda, ed è stato resident-artist presso STEIM, il centro di musica sperimentale ad Amsterdam. “Music for Galleries & Museums” è il suo album più recente.





Si dedica anche alle arti visive. Un pittore prolifico, spesso produce quadri in serie, come se fossero episodi di una graphic novel o una lunga serie televisiva: Sex, Drugs & Rock & Roll; Les Deux Framboises; True North sono solo alcuni titoli; o sotto altre firme: Louis Hausarbeit, Seymour Snowe, Spina. Per lui, sono tutte parte di una Narrazione Figurativa, una celebrazione del quotidiano in un pantheon di figure mitologiche moderne e contemporanei. Le sue opere sono state esposte in Italia e USA. 




Per approfondimenti:

1 commento: